GUIDA Montaggio Kit xeno H7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ste ste
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montaggio kit xeno su fari a parabola


    Avendo installato il kit Xeno 6000°k, con ballast normali e lampade h7 ho pensato di creare una piccola guida, x aiutare così chi vuole effettuare questa modifica e godersi finalmente un fascio luminoso decente.

    premetto che questa è una guida "tipo" nel senso che parlo in generale per quanto riguarda lo smontaggio del faro (in alcune auto, come la mia y, non è obbligatorio in quanto c'è abbastanza spazio per lavorarci, nelle auto piu nuove è consigliato cosi si riesce a fare un lavoro più preciso).

    Allora, il kit completo si presenta come quello in figura:


    lo schema completo del montaggio è questo



    Procediamo:

    1 - smontaggio dei fari sia destro che sinistro;

    2 - Fatto uscire il faro dalla sede andremo a sganciare i connettori elettrici di questi ultimi e del motorino dell’assetto fari, sempre montato sul corpo del faro...e occhio a nn perdervi (se presenti) eventuali coppiglie metalliche ke fanno da fermo ai vari connettori) ...siccome sono a pressione è facile ke forzando partano kissà dove.

    3 - Togliamo il tappo relativo agli anabbaglianti, disconnettiamo il connettore della lampada a 2 fili e sganciamo i 2 fermagli metallici ke la tengono fissa alla sede x poi estrarla.





    4 - Ora inseriamo le lampade allo Xeno (okkio ke sono mooolto delicate, prendetele solo ed esclusivamente dalla base di plastica o metallo dipende da quali lampade avete comprato)...le inseriamo nelle sedi (attenti al verso! se vedete nella foto sopra, da un lato hanno un piccolo rettangolino, bene memorizzate se è dalla parte superiore o inferiore) e facciamo attenzione quanto le montiamo ke la lampada vadano bene a battuta sul bordo del foro...infine attacchiamo i nuovi connettori degli Xeno.
    Se vedete ke la lampada xeno si ferma prima non spingete! Significa ke non è adatta ai vostri fari perche è troppo lunga e va a toccare sul bicchierino che è all'interno del faro. (a questo punto bisogna fare una modifica, o togliere il bicchierino, ma io non lo consiglio, oppure acquistare delle lampade H7R in quanto sono leggermente piu corte delle H7





    6 - ora dobbiamo fare un foro di circa 3 cm sul tappo che chiude lil corpo del faro, questo foro ci servirà per far passare i cavi che dalla ballast vanno alla lampada xeno, vi ho detto 3 cm perche poi ci andrà messo il relativo tappo di gomma fornito con le lampade che chiude il tutto cosi da evitare eventuale infiltrazione di acqua....







    7- perfetto! facciamo lo stesso lavoro anche sull'altro faro....ora abbiamo i due fari con le lampade montate e i connettori pronti da collegare alle ballast!
    Ora si deve trovare un posto idoneo al fissaggio delle 2 ballast, o meglio al fissaggio delle loro slitte ke sorreggono e tengono fisse le ballast (purtroppo i cavi corti nn lasciano molte scelte) io purtroppo ho dovuto fissarle con delle semplici fascette di plastica, l'importante e che non vanno sbattendo a destra e a manca nel cofano.

    Ballast laso sinistro


    Ballast lato destro


    fatto cio ricontrollate se tutti i cablaggi sono collegati saldamente, e viaaaaaaa di XENO
    buon giro in auto.... ora si che ci si diverte a guidare.....



    spero sia stato chiaro, ma per altri dubbi postate pure nuove domande

    a presto ste ste

    Edited by ste ste - 14/2/2013, 14:59
     
    .
  2. aspirato
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandissimo ste!! continui a stupirci sarà utilissima questa guida a CHIUNQUE..è fatta davvero bene sia per mani esperte che non.. thumbs_up
     
    .
  3. ste ste
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie davide..... per qualunque dubbio sono qui.....

    ora vedo se devo aggiungere qualche altro particolare.......
    ci ho lavorato tutto la serata, è dalle 21:30 hihihih

    però c'è l'ho fatta
     
    .
2 replies since 13/2/2013, 23:12   2959 views
  Share  
.