Aiuto l'impianto clippa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Lombardi8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, sto cercando di completare la taratura del seguente impianto da me realizzato:

    Vi allego le foto sotto dei collegamenti ecc

    Ampli Audison sr4.300
    kit Audison APK165P 4ohm con annessi crossover dedidcati al wf/tw
    + insonorizzazione porte con 4 fogli stp silver a porta
    il sub è un Axton 20 cm 200rms 2+2 ohm

    Premetto che i cavi sono 6AWG rispettivamente anche quello di massa della connection.

    Come si può notare dalle foto l'impianto è stato cablato in configurazione 3ch come indicato dallo schema della casa madre degli AP.
    Il problema riscontrato riguarda la taratura ed il gain. Sfortunatamente non riesco ad evitare del clipping sulle alte o basse frequenze.
    Il volume sulla sorgente lo imposto a 20 su 30 affinchè il segnale di ingresso alto livello dell'ampli ricavato dalle casse sinistra e destra del fronte originale riceva un segnale pulito in ingresso.
    Il gain non riesco ad alzarlo nemmeno a metà, nonostante abbia filtrato gli AP come si evince in foto.
    Nonostante ciò quando partono determinate tracce i woofer mi smontano le porte ma come impatto sonoro credo di poter fare di meglio, sento impianti che con 2 6*9 sul pianale e un subbetto da 800w (150) effettivi suonano in egual modo.

    l'auto è una c3 terza serie con sorgente di serie e tutto flat, ho paura sia preimpostato un loudness di fabbrica (non rimovibile) ed è questo il problema.


    Inoltre volevo chiedervi come dovrei filtrare questi woofer in porta ed anche il sub dal momento che secondo la casa madre il sub deve lavorare in range di 70-100hz su 12/db oct e un boost sui 30-35hz ma non riesco a capire come funziona il filtraggio e dove posizionare il potenziometro dal momento che le scritte sull'ampli non aiutano più di tanto.




    Inoltre anche il sub ha lo stesso problema di distorsione. Sono mesi che esco pazzo, le alimentazioni sono tutte ok
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie ;)
    Screenshot_2021-05-16-17-33-32-199_com.google.andr

    IMG_20211003_174232

    IMG_20211003_155438 (1)

    IMG_20211003_165001 (1)

    Grazie per aver letto
     
    .
0 replies since 4/10/2021, 19:47   41 views
  Share  
.