la mia fofi '09!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! questo è quello che monto sulla mia fiesta!

    sorgente: pss originale + audison bit ten

    fa: kit coral monza + sony xm5540f

    sub : impact rgs 1565 (38cm in chiusa da 40-45lt) + steg 220.2

    foto ne ho poche, anche perchè c'è poco da vedere XD gli ampli e il sub sono nel bagagliaio, il processore audio invece è sotto al sedile...

    img20121028183810
    img20130305153458


    devo dire che comunque non va male per i miei gusti, il fronte lo trovo un pochino freddo e a volte troppo frizzante... non so se è proprio il kit o magari l'ampli, però quando li usavo con una kenwood kdc 6047u mi sembrava suonassero un pochino meglio... purtroppo la sorgente, nonostante il bitten, fa veramente pena :(
     
    .
  2. bc9999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sezione sub ben definita e studiata :)
    Il kit potresti farlo rendere meglio con un buon old school
    La sorgente perchè hai scelto di tenere quella e prendere il bit??
    A cavi come sei messo??
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io personalmente avrei optato per una sorgente con un buon DSP anziche' optare per il Bit Ten
     
    .
  4. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    la fiesta e la macchina che mi piace parecchio
    a volte vorrei togliermi la 147 e prendere una fiesta
    come hai istallato il kit coral?
    nelle predisposizioni?
    cosa non ti piace dell impianto?
     
    .
  5. Enry1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    la Fiesta è una bella macchinina, l'avevo presa in considerazione prima di acquistare poi la mia C4.. un'altro pianeta.. comunque, anche qui abbiamo il problema dell'autoradio integrata, ma penso che in questo caso, una mascherina sostitutiva ci poteva anche essere, ma quando uno vuole mantenere, più che altro per estetica, il cruscotto bello e completo, la soluzione del bit ten è quasi sempre obbligata.. Il sony xm che ha, non è, se non sbaglio, un cattivo amplificatore, fa parte della vecchia scuola di sony, e se non ricordo male, quella serie suona anche abbastanza bene.. quoto le domande del nostro moderatore Marco, cerchiamo insieme di sistemare le cose.. ho sentito all'opera il bit ten su un'autoradio aftermarket ma comunque collegata con le uscite amplificate e il risultato non era così scarso, anzi.. per me è questione di settaggi.. descrivici tutto quanto, magari corredato da foto di installazione..
    Ciao ciao
    Enrico
     
    .
  6. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bc9999 @ 8/3/2013, 11:56)
    Sezione sub ben definita e studiata :)
    Il kit potresti farlo rendere meglio con un buon old school
    La sorgente perchè hai scelto di tenere quella e prendere il bit??
    A cavi come sei messo??

    la sezione sub infatti mi piace abbastanza, certo non scende più di tanto ma va piu che bene per adesso... per i cavi di potenza ho 2,5 mmq in rame se non erro, alimentazione da 21mmq, rca invece sono dei vecchi cavi con connettori placcati in oro che avevo già, niente di che insomma ma nemmeno cineseria... il sony è un old school, alcuni dicono che suona male, altri bene, a me sembra abbastanza definito ma troppo freddo... la sorgente purtroppo ha una forma particolare e le mascherine rovinano la plancia, sono oscene...

    img20121008111640
    img20121008110138

    CITAZIONE (NikeSQ @ 8/3/2013, 12:01)
    Io personalmente avrei optato per una sorgente con un buon DSP anziche' optare per il Bit Ten

    io avrei voluto utilizzare la kdc 6047u che già ho, è abbastanza completa e suona bene, ma come ho detto, le mascherine per adattare autoradio 1-2din sono oscene...

    CITAZIONE (marcosq @ 8/3/2013, 12:05)
    la fiesta e la macchina che mi piace parecchio
    a volte vorrei togliermi la 147 e prendere una fiesta
    come hai istallato il kit coral?
    nelle predisposizioni?
    cosa non ti piace dell impianto?

    non è male la fiesta, è una buona macchinina, io ho la 1.4 tdci solo che è veramente morta... lentissima. comunque nelle predisposizioni originali, wf in porta e tw in porta vicino la maniglia, per i wf ho utilizzato spessori in mdf fatti in casa... a me sembra troppo freddo, a volte troppo squillante e frizzante. con il bit ten ho potuto eliminare le S sturaorecchie, visto che senza bit ten il sony e il monza alimentati dalla sorgente originale erano dei trapani

    CITAZIONE (Enry1983 @ 8/3/2013, 12:14)
    la Fiesta è una bella macchinina, l'avevo presa in considerazione prima di acquistare poi la mia C4.. un'altro pianeta.. comunque, anche qui abbiamo il problema dell'autoradio integrata, ma penso che in questo caso, una mascherina sostitutiva ci poteva anche essere, ma quando uno vuole mantenere, più che altro per estetica, il cruscotto bello e completo, la soluzione del bit ten è quasi sempre obbligata.. Il sony xm che ha, non è, se non sbaglio, un cattivo amplificatore, fa parte della vecchia scuola di sony, e se non ricordo male, quella serie suona anche abbastanza bene.. quoto le domande del nostro moderatore Marco, cerchiamo insieme di sistemare le cose.. ho sentito all'opera il bit ten su un'autoradio aftermarket ma comunque collegata con le uscite amplificate e il risultato non era così scarso, anzi.. per me è questione di settaggi.. descrivici tutto quanto, magari corredato da foto di installazione..
    Ciao ciao
    Enrico

    si, ho voluto mantenere il cruscotto più originale possibile... comunque circa l'installazione vedo se ritrovo qualche foto, circa i settaggi piu tardi faccio uno screenshot all'eq del bit ten, è una configurazione anomala, perchè le frequenze alte le ho attenuate molto e risultano comunque troppo frizzanti...
     
    .
  7. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quello sbaglio o e il bit ten d?
    che tagli hai fatto sul fronte????
     
    .
  8. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosq @ 8/3/2013, 12:38) 
    ma quello sbaglio o e il bit ten d?
    che tagli hai fatto sul fronte????

    no è il bit ten classico, non è il d...

    i tagli sinceramente non ricordo, dopo ricollego il pc e vi so dire meglio... comunque è tagliato abbastanza alto


    altre foto...
    img20120817115503
    jpg
     
    .
  9. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi ricordavo il bit ten bianco e il bit ten d nero
    la sorgente e in flat???
    i tw devono essere sempre attenuati di 4 o 5 db se si da la stessa potenza data ai woofer altrimenti ti spaccano le orecchie
     
    .
  10. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    yes la sorgente è in flat con "dsp" disattivato... i tw sono anche a -2db sul crossover originale...
     
    .
  11. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche ha dsp la sorgente????
    perche non hai biamplificato il fronte???
    era molto molto meglio
     
    .
  12. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo chiamano dsp, ma non è altro che enfatizzazione di alcune frequenze o magari ottimizzazione verso il lato guidatore, na cagata insomma... biamplificare? non saprei sinceramente, forse visto i componenti non so se ne vale poi tanto la pena... cosa cambierebbe alla fine? perchè cmq il sony è un 4 canali, quindi 2 ai wf e 2 ai tw, potrei tagliare per bene con il bit ten, ma dovrei ripassare altri cavi di potenza e perderci comunque altro tempo, non so se con le cose che ho ne valga effettivamente la pena..
     
    .
  13. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne vale la pena credimi
    avresti una taratura fatta molto meglio e si sentirebbe tutto un altro mondo
    fidati
     
    .
  14. TuningPDF
        Like  
     
    .

    User deleted


    La differenza tra bit ten classico e bit ten d e che ques'ultimo ha il contollero o come si chiama lui... :D

    Cmq quoto marco... Biamplifica il fronte e sentirai molte differenze,hai anche il processore, quindi io avrei biamplificato fin da subito.

    Hai il mio stesso kit... :D e io sto biamplificando... :D
     
    .
  15. Bioss.
        Like  
     
    .

    User deleted


    A prescindere da tutti i discorsi,peraltro condivisibili su settaggi ecc..
    Il nostro amico si lamenta di un suono freddo nonostante i buni componenti.
    Sezione sub,nulla da dire, stessa cosa per l'alpine Old..
    L'UNICO VERO COLLO DI BOTTIGLIA E' LA SORGENTE

    Esiste in commenrcio tutto il kit per montare una nuova sorgente mantenendo il look originale dell'abitacolo..
    Vendi il bit ten, e con quello che ne guadagni (aggiungendo la rimanenza) ti prendi una ClarionCZ o Una 80prs..
    Poi mi dirai se sentirai ancora quella sensazione di suono freddo..

    Questo è il Bioss consiglio (tra l'altro il caro Nik prima di me ti aveva già dato la dritta) ;)
     
    .
76 replies since 8/3/2013, 11:48   1075 views
  Share  
.