la mia fofi '09!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enry1983
        Like  
     
    .

    User deleted




    magari installato nel posto indicato, orientato verso il punto di ascolto, potresti fare una prova risettando tutto in default e poi spostando il tweeter in quella posizione, magari volante, lo attacchi con un pezzo di nastro carta e vedi se ti aggrada di più, purtroppo il tweeter riproduce frequenze molto dirette, se mal installato o montato in una posizione non corretta, può dare numerosi problemi. Prima di cambiare componenti, vedrei bene di sistemare quello che hai, poi se mai, se proprio non si riesce, intraprenderei la strada della sostituzione, non mi sembra che hai ciofeche in auto.. caso diverso se avevi un convertitore hi-level to rca da pochi euro.. ma qui abbiamo un bit ten, mica noccioline.. sempre parere personale eh..
     
    .
  2. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, venerdi provo al volo in quella posizione e vediamo se cambia qualcosa! comunque sto uploadando un video, è un cd di nelly furtado, un po di fm e un cd di pausini... potete sentire com'è nitido/freddo... se fate caso, distorce il microfono per le frequenze alte...
     
    .
  3. TuningPDF
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi hai i tweeter che ti si ficcano nelle orecchie..???
     
    .
  4. bit one
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao tait puoi postarmi una foto screenshots della schermata del bit ten della taratura che hai fatto
     
    .
  5. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuningPDF @ 13/3/2013, 20:13)
    Quindi hai i tweeter che ti si ficcano nelle orecchie..???

    mmmh, diciamo di si... bigfordfiesta200921
    CITAZIONE (bit one @ 13/3/2013, 20:24)
    ciao tait puoi postarmi una foto screenshots della schermata del bit ten della taratura che hai fatto

    si, venerdi collego il bit ten e vi faccio vedere... c'è da dire che sono niubbio, quindi probabilmente è tutta sbagliata :)



    sto mettendo il video... su youtube si sentono solo i primi 20 secondi... lo sto mettendo su mediafire...

    cliccate su "download", ovviamente è gratuito :) www.mediafire.com/?w038nbcwk02wiq1
     
    .
  6. bit one
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono un felice possessore del bit one forse l'unico che non soffre del fastidioso fruscio di fondo che tutti lamentano.....comunque torniamo a noi vedo se riesco a risolvere il tuo problema
     
    .
  7. TuningPDF
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovresti rivedere i tagli..
    Mi ricordi che ap monti attualmente..???
     
    .
  8. Tait@
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    @ bit one, si vedo se più tardi riesco a mettere lo screenshot

    @ pdf tuning ho il kit coral monza.. leggo che alcuni trovano i tw del kit troppo frizzantini!


    comunque, in linea di massima, come avrei dovuto tagliare? (comunque c'è ancora il crossover originale)
     
    .
  9. Enry1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    se hai il crossover di serie, metti solo un filtro passa alto a 80-100hz sui canali del fronte, per il resto fa il crossover passivo.. il sub incrocialo con un passa basso alla stessa frequenza con la quale tagli il fronte, esempio, se imposti quindi un hp a 80hz per il fronte, metti un lp a 80hz per il sub..
     
    .
  10. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco a voi...
    frontedefinitvo
    subdefinitvo
     
    .
  11. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sta equalizzato male
    perche i 5khz sono a meno 12db??
    per tarare bene con questo tipo di procesori unica cosa da fare e una bella rta
    cosi saprai davvero dove attuare e dove esaltare
    i filtri non usare i linkwitz ma usa i butterwoort che nel tuo caso e migliore
     
    .
  12. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    i 5khz sono attenuati al massimo perchè se li metto in flat o comunque tendenti al flat, i tw rompono i timpani! infatti l'avevo detto che come equalizzazione è veramente particolare, ma a "orecchio" cosi è il più godibile possibile...
     
    .
  13. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    unico modo a mio parere e fare una rta,se sei delle mie parti te la posso fare io
    i ritardi non li hai impostati?????
     
    .
  14. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    i ritardi punto a farli quando ho una giornata libera senza impegni, mi ci vorrei mettere e vedere se ci riesco, attualmente comunque non ci sono! te di dove sei??
     
    .
  15. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sto in prov di foggia
    giusto ieri ho tarato un auto con un istallazione come la tua e bit ten
     
    .
76 replies since 8/3/2013, 11:48   1075 views
  Share  
.