la mia fofi '09!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahah, io sto in provincia di roma! non proprio vicini mi sa XD
     
    .
  2. marcosq
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh gia
    ti avrei aiutato ben volentieri
    a mia opinione ripeto,far fare una rta e la cosa migliore e secondo me indispensabile per tirare fuori tutto il potenziale del tuo impianto
     
    .
  3. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq mi sa che il sub ha bisogno di qualche litro in più, ho provato il sub montandolo esternamente, quindi con il cono rivolto verso l'interno della cassa acustica e sembra avere un qualcosa in più, oltretutto ho sentito un swr1223d con il mio stesso ampli e cazzo se mi sono innamorato XD cmq forse dovrei rivedere anche l'alimentazione e dare ordine al bagagliaio...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono tutte cose che bisogna mettere in preventivo prima di comprare o costruire... non per questo ci sono i programmi appositi di calcolo, e spesso, le case costruttrici danno anche i litraggi per i loro prodotti...
    Anche alimentazione ed ordine, non sono da sottovalutare
     
    .
  5. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    è difficile trovare parametri per quel sub, se non impossibile! cmq era già in cassa quindi poco male... 50mm2 sono troppi per l'impianto che ho? considerando il pq20 e il 220.2...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io credo ti basti un 35mmq ovvero un 2 AWG...
    Bada solo che sia rame OFC, e non rame misto con altri metalli...

    TE lo dico perché' lo uso nelle mie installazioni giornaliere, e rende... i parametri sono totalmente diversi, (in positivo), rispetto ai cavi misti
     
    .
  7. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avevo visto questo, http://www.ebay.it/itm/Cavo-in-rame-per-sa...#ht_2901wt_1165


    il 50mm viene 2e in piu al metro circa....


    questi da saldatura dovrebbero essere rame esclusivamente se non sbaglio
     
    .
  8. kappam
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai un salto sul sito sp-audio qualcosa hanno pero rame cca comunque i prezzi non sono male...
     
    .
  9. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    si avevo visto anche sp-audio... vedrò, anche perchè non è sottodimensionata adesso l'alimentazione, però melius abundare quam deficere :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quanto avevi intenzione di spendere?
     
    .
  11. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    il meno possibile :P
     
    .
  12. genio sql
        Like  
     
    .

    User deleted


    quel che prendi te lo ritrovi...direi di non risparmiare...fidati
     
    .
  13. Tait@
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma parliamo di un impianto da ascolto nemmeno troppo esagerato, spendere 20e (esempio) al metro per un cavo mi sembra eccessivo! direi che un 6-7e al metro sono il prezzo giusto :) poi ovvio, è da considerare il cavo in sè, ma un cavo di altissima qualità per un impianto come il mio non mi sembra una buona scelta :P




    oltretutto i cavi da saldatrice non devono essere cosi male, su pds ne parlano bene :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Se puo' interessarti, ho il dragster da 35mmq, ovvero 2 AWG, puro rame OFC, il meglio

    Costa 9/10 euro al metro... Decisamente meglio dei cavi per saldatrice, con costi "umani"...
     
    .
  15. kappam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tait@ @ 30/5/2013, 17:07) 
    oltretutto i cavi da saldatrice non devono essere cosi male, su pds ne parlano bene :)

    ti sei mai chiesto perche sono iscritto da anni su pds e non ci ho mai scritto una parola??? perche vedo tanta gente che parla e fa il maestro del c**o sensa sapere quel che dice (poi ci sono quelli che sanno quel che dicono a si astengono) cavi da saldatrice ma perfavore tanto vale che metti quelli che hai nelle pareti di casa quei cavi sono studiati per lavorare in alta tensione ma su una linea alternata a tensione variabile a quelle tensioni la resistenza del rame in confronto alla tensione che circola e nulla ma se mettiamo quel cavo in macchina a 12 v e come mettere una resistenza fra batteria e amplificatore lasciamo stare certe cazzate.... se vuoi spendere poco prendi un cavo rame misto CCA lo paghi intorno ai 6/7€ al metro se vuoi in cavo in rame pura prendi un cavo OFC i prezzi sono più alti solitamente 9/10 € al metro se vuoi rispiarmare qualcosina vai sul sito della sp-audio ti danno un cavo 0 awg OFC (50mm2) a 9,90 al metro poi fai te...
     
    .
76 replies since 8/3/2013, 11:48   1075 views
  Share  
.